Come si prepara
Facilità nella preparazione
Ingredienti
- 250 gr di verza
- 100 gr di carote
- 200 gr di tritato di maiale
- 150 gr di germogli di soia freschi o in acqua
- 4 cucchiai di salsa di soia
- olio
- sale
- 2 cipollotti
- 9 fogli di pasta fillo
Procedimento
Tagliate tutte le verdure a listarelle e fatele appassire per 20 minuti in una wok o casseruola con la cipolla e due cucchiai di olio. Per accelerare chiudete con il coperchio.
A 2/3 della cottura aggiungete la salsa di soia mescolate e ultimata la cottura spegnete e fate raffreddare.
Unite i fogli di pasta fillo a tre alla volta spennellandoli con acqua: primo foglio spennellate aggiungete il secondo spennellate e il terzo a copertura pressate e dividetelo con un coltello in 4 rettangoli. Procedete nella stessa maniera anche con gli alti dovete avere 12 rettangoli che saranno i vostri involtini finali.
Scolate l’acqua in eccesso dalle verdure e riempite con un cucchiaio gli involtini chiudendo prima i due lati della pasta sopra il ripieno e poi arrotolandoli, a questo punto bagnate con acqua il bordo interno della chiusura pressate e ponete l’involtino in teglia con carta forno facendo sì che la chiusura si trovi in basso così il peso e la cottura lo chiuderanno perfettamente.
Una volta posizionati tutti spennellateli di olio sopra e sotto delicatamente facendo attenzione a non romperli.
In forno a 170 gradi per 30 minuti a metà cottura girateli se avete il forno statico se ventilato non dovrebbe esserci bisogno l’importante è che siano dorati su entrambi i lati .
Potete anche prepararli non cuocerli e congelarli così li avrete pronti ❤️
Serviteli caldi con una ciotolina di salsa di soia